Come raggiungere gli obiettivi che desideri

Porsi un’obiettivo da raggiungere è una cosa naturale, un elemento che caratterizza l’essere umano. Ma cosa succede quando non si riesce a raggiungere un’obiettivo? E se il fallimento si protrae per più e più volte? Nella maggioranza dei casi si finisce con il sentirsi incapaci, falliti e con il deprimersi.

Se anche a te è capitato di non riuscire a raggiungere un’obiettivo che ti eri posta sai benissimo di cosa sto parlando. Dalla volontà di seguire una dieta piuttosto che perdere di chili di troppo all’obiettivo di ricevere una promozione al lavoro o, più semplicemente, di prendere un buon voto a scuola, ogni traguardo mancano rischia di minare l’autostima.

Ti sei mai posta la domanda che forse il mancato raggiungimento degli obiettivi non sia per colpa tua ma per comi imposti e vedi il tuo obiettivo? So benissimo di cosa sto parlando perchè, soprattutto a livello sportivo, come ex-nuotatrice agonista, la mia vita è da sempre costellata di obiettivi e fallimenti.

Ho voluto racchiudere in questa pagina le migliore guide che ti possono aiutare a raggiungere tutti gli obiettivi che desideri.

Perchè non raggiungi i tuoi obiettivi

Come i campioni usano la visualizzazione