Cosa fare a Peschiera del Garda: ecco il tour delle mura

cosa fare a peschiera del garda

Peschiera del Garda è un piccolo borgo caratteristico affacciato sulla sponda meridionale del Lago di Garda, ideale da visitare anche via mare. Se vuoi scoprire cosa fare a Peschiera del Garda continua a leggere perchè stai per scoprire un tour davvero spettacolare! Leggi fino in fondo perchè è lì che si cela il segreto imperdibile!

Dove si trova Peschiera del Garda

La cittadina di Peschiera del Garda si trova a pochi chilometri da Verona ed è facilmente raggiungibile in treno anche da Milano. Una meta ideale per una gita fuori porta in cui fare SUP vicino al lago di Garda. Caratterizzata da canali, ponti, palazzi storici e fortificazioni il tour delle Mura di Peschiera del Garda è l’occasione ideale per scoprire Peschiera da una nuova prospettiva.

Cosa fare a Peschiera del Garda

Se sei alla ricerca di idee su cosa fare a Peschiera del Garda qui trovi tutte le indicazioni anche se hai un solo giorno a disposizione.

Tour del centro storico a piedi

La prima cosa assolutamente da fare a Peschiera del Garda è visitare il bellissimo centro storico del paese. Il consiglio è quello di viverlo a piedi per assaporarne appieno colori e profumi. Lungo i suoi vicoli potrai scoprire negozi, ristoranti oltre a palazzi storici, chiese e imponenti strutture miliari.

Una visita alla Rocca

La Rocca di Peschiera del Garda è un piccolo gioiello architettonico costruito nel XVI secolo caratterizzato da bellissimi bastioni e imponenti porte di accesso. La Rocca è attorniata dal fiume Mincio, emissario del Garda. Lungo il giro ti consiglio di attraversare il ponte pedonale che permette di passare il canale esterno della fortezza.

Porta Brescia

Se vuoi ammirare dall’alto l’intera fortezza scoprendo così panorami unici quello che devi fare è attraversare la passerella sopra Porta Brescia. Un’antico passaggio di pattuglia che collega i bastioni Tognon e Feltrin.

Palazzo Storico

L’antico Palazzo del Comando del Piazzaforte o Presidio noto ai più come Palazzo Storico è il luogo in cui venne organizzato, dopo la sconfitta di Caporetto, la gloriosa resistenza sul fiume Piace. Merita una visita perchè al suo interno è rimasta intatta la sala dove l’8 novembre del 1917 il re Vittorio Emanuele III e i suoi alleati sottoscrissero la Convenzione di Peschiera.

Piazza D’Armi

Arrivati a Piazza D’Armi l’ideale è proseguire lungo in cinquecentesco Ponte dei Voltini caratterizzato da bellissimi archi in cotto. Il ponte si affaccia sul Canale di Mezzo dove sostano le caratteristiche barche dei pescatori di Peschiera del Garda. Da qui si può inoltre ammirare l’isolotto con la sua rigogliosa vegetazione.

Tour delle Mura in SUP

Il modo migliore per visitare e scoprire Peschiera del Garda è dall’acqua. Grazie al Tour delle Mura in SUP hai la possibilità di scoprire la fortezza di Peschiera del Garda pagaiando direttamente tra i suoi canali. E’ questo infatti il modo segreto e davvero unico per scoprire Peschiera del Garda.

Non importa se non hai mai pagaiato prima d’ora perchè una guida esperta sarà al tuo fianco durante tutta la durata del tour permettendoti così di godere al meglio quest’esperienza.

Puoi provare il Tour delle Mura di Peschiera del Garda prenotandolo direttamente da qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.