Ecco i luoghi più belli dove fare SUP in Veneto

dove fare sup in veneto

Se ti stai chiedendo qual è il posto migliore dove fare SUP in Veneto con questo articolo voglio consigliarti i migliori posti in cui puoi pagaiare con il tuo Paddle. Ho cercato di suddividerti i posti in base alla provincia così da permetterti di organizzare al meglio il tuo itinerario. Prepara la tua attrezzatura perchè stiamo per partire con il viaggio.

Dove fare SUP in Veneto: la raccolta dei luoghi più belli

Provincia di Treviso

Se vuoi fare SUP a Treviso il mio consiglio è quello di pagaiare nelle calme e tranquille acque dei laghi, Lago e di Santa Maria a Revine.

dove fare sup a treviso

Dopo aver terminato il giro immerso nella natura di Revine puoi spostarti verso SUD andando a pagaiare nelle acque del Fiume Livenza. Prima però ti consiglio una visita al vicino e pittoresco “Castel Brando“. Raggiunto poi Portobuffolè, uno dei Borghi più belli d’Italia, è possibile iniziare uno splendido percorso che conduce fino a mare Adriatico di Caorle.

Provincia di Venezia

Il territorio veneziano è quello più ricco di possibilità per chi cerca dove fare SUP in Veneto. Qui infatti è possibile praticare il SUP lungo le splendide calli di Venezia o prendere il largo dalle spiagge di Bibione, Jesolo e Caorle.

dove fare sup in veneto

Se sei alla ricerca di una piccola località di mare custode di tradizioni e antichi sapori la meta per il tuo viaggio deve essere Chioggia e la sua Laguna Sud. Altro giro consigliato è lungo il litorale dell’isola di Pellestrina si possono godere panorami lagunari mozzafiato e si può respirare la tranquilla atmosfera del borgo di pescatori.

Anche nella piccola e pittoresca Portogruaro è possibile pagaiare sulle dolci acque del Fiume Lemene che attraversa il centro cittadino.

Provincia di Belluno

La provincia di Belluno è custode di uno dei patrimoni naturali più belli al mondo: le Dolomiti Unesco. Anche qui è possibile pagaiare in posti unici dalla bellezza disarmante. La prima meta assolutamente consigliata è il Lago di Santa Croce meta amata dai paddler di tutto il mondo ma anche da chi pratica Windsurf e KiteSurf.

Salendo di quota la pagaiata può spostarsi al Lago di Centro Cadore sito nell’Area Naturalistica Termale Archeologica di Làgole. Il lago è un bacino artificiale limaccioso che consente di pagaiare ammirando da lontano le vette del Monte Antelao e della Val D’Olten.

Le bellezze del bellunese continuano e, continuando il viaggio verso le famose Tre Cime di Lavaredo è possibile scegliere di pagaiare nelle calme acque del Lago di Auronzo. Il lago è conosciuto in tutto il mondo e scelto come meta per numerose competizioni internazionali di gare di velocità di Canoa e Kayak.

dove fare sup a belluno

Ultima tappa di questo tour “d’alta quota” è il Lago di Alleghe incastonato tra Monte Civetta, Marmolada e Monte Pelmo. Uno scenario davvero unico in cui pagaiare facendo attenzione ai numerosi turisti che qui possono “navigare” utilizzando piccole barchini o pedalò.

Provincia di Vicenza

Nella provincia vicentina i luoghi più belli per pagaiare sono sicuramente lungo il Fiume Brenta e sulle acque del Lago di Campolongo.

Provincia di Padova

Nella piccola provincia Padovana un’esperienza imperdibile è sicuramente quella che consente di scoprire la città pagaiando lungo le acque del Fiume Bacchiglione e di tutti i suoi canali cittadini. Il tour è un giro ad anello di circa 14KM che consente di scoprire la bellissima cittadina veneta da una prospettiva totalmente nuova.

Provincia di Verona

La provincia veronese è la custode di uno dei luoghi più belli dove fare SUP in Veneto ovvero il Lago di Garda. Il tour più bello che puoi fare è quello che porta fino a Porta San Virgilio permettendoti di ammirare panorami da favola.

dove fare sup a verona

Altro luogo da visitare con il Paddle in provincia di Verona e Peschiera del Garda. Con un tour lungo i canali è possibile ammirare la fortezza che è un piccolo gioiello d’architettura ammirato ogni anno dai turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.