La chiave per tornare a stare bene

Mente Rillassata | Come Smettere di Pensare è il sito all’interno del quale puoi trovare risposta a tutti i tuoi dubbi, le tue infelicità e, soprattutto, metodi e strumenti che funzionano per ritrovare il sorriso, la gioia e il piacere di vivere.

Dimmi qual è il tuo problema e scopri come posso aiutarti a risolverlo

come combattere ansia e stress

Ansia e Stress influiscono negativamente sulla vita costringendoci a vivere non in armonia. Questi disturbi possono causare insonnia, rendere complicate le relazioni quotidiane e sfociare in disturbi più gravi come ad esempio la depressione.

Il cortisolo, l’ormone dello stress, può essere controllato attraverso l’attività fisica, alla meditazione e un lavoro di conoscenza di se stessi.

Per ogni emozione che provi c’è una spiegazione, un significato e una motivazione. Capire come funziona la tua mente ti permette di “giocare d’anticipo” e far si che ansia e stress siano solo un ricordo.

-> Leggi le guide per iniziare a stare meglio

come fermare la ruminazione mentale

Pensare troppo è un problema perchè non ti permette di vivere nel momento presente, quello che i buddhisti chiamano il “qui e ora”.

Significa essere spettatori della propria vita e non protagonisti.

Quando il pensiero è rivolto al futuro ti stai occupando di qualcosa prima che accada (pre-occuparsi). Stai avendo paura per qualcosa che ancora non è successo e che non sai se accadrà.

La ruminazione mentale, questo il nome del problema, può essere curata.

-> Scopri come pensare meno e sorridere di più

come faccio a raggiungere gli obiettivi

Nella vita ti poni obiettivi che poi non riesci a raggiungere? Questo ti fa sentire fallita o incapace di portare a termine un compito?

Hai mai pensato che il problema non sei tu ma come ti poi nei confronti dell’obiettivo?

Sia che si tratti di perdere peso o di acquisire una nuova abitudine, che si un’avanzamento di carriera piuttosto che la conquista di un successo, tutti gli obiettivi possono essere raggiunti.

-> Scopri come fare per raggiungere i tuoi obiettivi

Io sono Federica e, come te, diversi anni fa ho affrontato un periodo buio della mia vita in cui tutto mi sembrava andare male, pensavo troppo ed ero sempre aggressiva e nervosa. Poi qualcosa è cambiato. Grazie alla forza di volontà, alla meditazione e allo studio sono cambiata. Oggi posso dire di essere e vivere in pace.

Sono qui perchè voglio condividere con te il mio percorso oltre che il mio sapere e le tecniche che ho utilizzato e utilizzo per vivere nella gioia. Non sono una dottoressa o una psicologa. Non sono credente in alcuna religione anche se mi riconosco nel buddhismo. Pratico meditazione, sono una sportiva ed un inguaribile ottimista. Pronta a trasformare la tua vita?