Libri che ti aprono la mente

I libri possono davvero aprire la tua mente, espandere le tue conoscenze e trasformare il tuo modo di vivere?

SÌ! Da anni ho smesso di guardare la televisione e ho iniziato a divorare libri che ti aprono la mente. Dopo aver letto più di 100 libri posso dirti con sicurezza che leggere un libro è il miglior investimento che tu possa fare per te stesso.

“Più leggi, più cose saprai. Più impari, in più posti andrai.

I libri hanno ampliato le mie conoscenze e aperto la mia mente. Mi hanno permesso di risolvere problemi difficili e scoprire nuovi interessi. Mi hanno aiutato a eccellere nella vita e negli affari. Soprattutto, i libri mi hanno avvicinato a un percorso di cambiamento interiore che mi ha portato ad essere felice e appagata.

Libri che ti aprono la mente : i miei preferiti

1.Succede sempre qualcosa di meraviglioso

succede sempre qualcosa di meravigliosoIl libro che personalmente, più di tutti, mi ha fatto prendere consapevolezza che le mie certezze erano fondate su schemi e convenzioni che la società mi aveva fatto credere giusti.

Una lettura piacevole, scorrevole e mai pesante. Un viaggio lungo le strade del Vietnam a bordo di una moto. Alla scoperta di se stessi e della felicità.

“L’uomo occidentale ha posto la sua mente su un piedistallo, dimenticandosi che siamo anche altro. Siamo anche un corpo e un’anima. Siamo molto di più dei nostri pensieri. Questa malattia del troppo pensare, un tempo, era rara. (..) L’unica cosa che voleva fare era soddisfare i suoi bisogni primari, gli unici davvero fondamentali: mangiare, riposarsi e riprodursi.”

-> Acquistalo qui

2. Il Club delle 5 del Mattino

club delle cinque del mattino

Un libro che fa prendere consapevolezza di quanto sia importante ritagliarsi del tempo per se stessi e farlo quando ancora il sole non è sorto. Tante citazioni che aiutano a riflettere e consigli pratici per iniziare al meglio la propria giornata.

Una routine che personalmente pratico già da diversi anni e che qui viene spiegata a chi ancora non la applica.

Il fallimento è solo crescita sotto mentite spoglie: una pecora travestita da lupo. (..) Per trovare il tuo te stesso migliore devi perdere il tuo stesso peggiore. (..) La morte non è la perdita più grande della vita. La perdita più grande è ciò che lasciamo morire dentro di noi mentre viviamo”.

-> Acquistalo qui

3. In fuga controvento

in fuga controvento recensioneUn’ottima lettura per motivarsi in un libro che si legge molto piacevolmente e facilmente. Parola Giannotti racconta delle sue eroiche imprese sportive, del modo in cui ha mollato tutto e ha deciso di inseguire i suoi sogni.

Tutto è possibile, per tutti. Basta crederci e fare i passi giusti.

Noi non siamo la nostra professione. Siamo persone che si portano dietro sogni, speranze, paure. (..) Viviamo vite frenetiche, a ritmi dettati da una società che non si ferma mai e quindi non ci dà mai modo di fermarci a pensare. A scavare dentro di noi, per scoprire chi vogliamo essere veramente.”

-> Acquistalo qui

4.Il potere di adesso

il potere di adesso libro crescita personale

Un libro interessante che ci ricorda il potere del “qui e ora” e di come possa essere la vita d’uscita a numerosi problemi. Lasciarsi andare al presente è una delle cose più difficili da fare perchè siamo sempre proiettati sul futuro e legati ai ricordi del passato.

“Quando il cielo è pesantemente coperto, il sole non è sparito. È ancora lì, dall’altra parte delle nuvole. (..) Nessun’altra forma di vita sul Pianeta conosce la negatività, solo gli esseri umani, così come nessun’altra forma di vita viola e avvelena la Terra che la sostiene. Hai mai visto un fiore infelice o una quercia stressata? “

-> Acquistalo qui