Paddle Board cos’è – Scopriamo insieme il SUP

cose-il-paddle-sup-board

Ti sarà sicuramente capitato di vedere qualcuno pagaiare in piedi sopra una tavola da surf e chiederti quale sport fosse. Si tratta del SUP acronimo di Stand Up Paddle. Vediamo insieme in questo articolo il Paddle Board cos’è e perchè può aiutarti soprattutto se unito alla meditazione.

Paddle Board cos’è

Lo stand up paddle boarding, noto anche come SUP, è una popolare attività di sport acquata che prevede di stare in piedi su una tavola e utilizzare una pagaia per farsi strada attraverso l’acqua. Si utilizzano le braccia, stando in piedi, per muovere la tavola in avanti o indietro.

Sebbene il SUP sia simile al surf e al kayak, è possibile utilizzare una tavola da paddle per una miriade di attività come SUP-surf, viaggi, pesca, yoga, sprint e soprattutto per fare meditazione in acqua.

Il Paddle Board è molto popolare, facile da imparare e incredibilmente accessibile.

Quali sono i vantaggi del Paddle Board: ecco come può aiutarti

Ci sono moltissime ragioni sorprendenti per provare il Paddle Board – SUP e tra queste troviamo:

SUP È UN ANTISTRESS

Il SUP si svolge all’aria aperta. Come tutti sappiamo, la natura è un fantastico antistress perchè aiuta a rilasciare un po ‘di tensione. Immaginati in mezzo al lago, lontano dai rumori della città con il sole che bacia sul tuo viso e la brezza marina che accarezza la tua pelle.

vantaggi-del-paddle-board
vantaggi-del-paddle-board

IL SUP È UN OTTIMO ALLENAMENTO

Il SUP è un eccellente allenamento per tutto il corpo. Il SUP rafforza il tuo cuore, aumenta il tuo equilibrio ed è ottimo per il cardio. E poiché è a basso impatto, è accessibile a tutti.

SUP È PER TUTTI

Il SUP è facile da imparare a qualsiasi età, livello di forma fisica o percorso di vita. I bambini piccoli e i nonni, così come le persone di ogni forma e dimensione, si divertono un mondo su un paddle board.

Sei curiosa di provare il Paddle Board? Scopri i luoghi migliori per provare il SUP e quali sono i posti ideali per praticare la meditazione in acqua con il tuo SUP nella sezione del sito “Luoghi dove Rigenerarsi“. Se hai già provato questo bellissimo sport condividi con noi le tue impressioni. Non vediamo l’ora di leggerle!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.