Perchè scegliere di fare SUP Yoga

perche fare sup yoga

Se ti stai chiedendo perché scegliere di fare SUP Yoga su una superficie traballante come una tavola da stand up paddle, tranquillo non sei il solo.

È una domanda comune, ma come scoprirai quando ci provi, fare yoga su una tavola da paddle non è così difficile come sembra e offre anche opportunità che una pratica terrestre non ha. Il SUP yoga può essere un modo delizioso per sperimentare la natura e rinvigorire la tua pratica yoga.

Avere una certa esperienza nel SUP o nello yoga è utile prima di provare il SUP yoga, ma non essenziale. Scopriamo allora insieme perchè fare SUP Yoga.

Perché fare SUP Yoga?

Stand up paddle boarding – SUP e yoga possono a prima vista sembrare una strana coppia. Ma ci sono molte ragioni per cui le persone amano fare yoga sull’acqua. Oltre a divertirsi con gli amici o sperimentare una tranquilla solitudine sull’acqua, ecco alcuni altri vantaggi:

  • Ottenere un diverso tipo di allenamento: fare SUP Yoga impegna muscoli che potresti trascurare durante la tua pratica a terra;
  • Migliora la consapevolezza: l’ulteriore sfida di fare yoga su una tavola traballante ti costringerà ad essere molto presente e intenzionale con tutti i tuoi movimenti;
  • Ti toglie dal pilota automatico: se pratichi yoga da un pò di tempo, potresti eseguire alcuni movimenti con il pilota automatico. l SUP yoga è un ottimo modo per lavorare sul mantenimento della mentalità di un principiante perché introduce una nuova sfida alla tua routine yoga;

Quali sono le pose Yoga che puoi fare su un SUP

Man mano che acquisisci dimestichezza con la tua tavola da SUP e agilità nello stare in equilibrio puoi integrare il tuo SUP Yoga con nuove posizioni. Tuttavia se sei alle prime armi eseguire posizioni come Il cane a testa in giù piuttosto che un Savasana o il Baddha Konasara risultano molto semplici e quindi adatte anche ai principianti.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.