SUP Yoga Malta – Ecco i migliori luoghi dove fare SUP a Malta

sup yoga a malta

Se sei interessato a praticare il SUP Yoga a Malta in questo articolo troverai tutte le informazioni che ti servono per vivere una vacanza o un retreat all’insegna del relax e dello Yoga a Malta.

Con oltre 7.000 anni di storia e innumerevoli megaliti, resti medievali, città e villaggi vivaci, Malta è uno dei luoghi più affascinanti e diversificati del Mediterraneo. Puoi trovare spiagge dai colori cangianti ed esplorare calette nascoste ma anche visitare antichi templi o divertirti in locali notturni alla moda. Le strade soleggiate di La Valletta, il ricco patrimonio e l’architettura mozzafiato le sono valsi il riconoscimento di Capitale Europea della Cultura 2018. Malta abbraccia il suo passato e si muove senza sforzo con i tempi.

Come arrivare a Malta

Per arrivare a Malta esistono due soluzioni possibili: via mare facendo la tratta da Pozzallo (Sicilia) o Catania – Malta (La Valletta) oppure in areo atterrando all’aeroporto internazionale di Malta.



I posti più belli dove fare SUP Yoga a Malta

Malta è ricca di spiagge davvero bellissime in cui praticare il SUP. Vediamo alcuni tour adatti a tutti per scoprire Malta in tutta la sua bellezza e praticare SUP Yoga a Malta. Questi luoghi sono davvero ricchi di fascino ed incontaminati, ideali anche per praticare la meditazione con il SUP.

Il momento migliore per fare SUP Yoga a Malta è da maggio a novembre, ma anche in inverno le calme giornate di sole possono creare condizioni eccellenti per andare a pagaiare.

Baia Mellieha – Grotta del Corallo

Il primo tour che voglio consigliarti parte dalla baia di Mellieha (spiaggia sabbiosa di Ghadira) e arriva fino  alla Grotta del Corallo. Lungo il percorso è bellissimo pagaiare accanto alle scogliere di Mellieha. L’itinerario si svolge su più tappe per ammirare tutte le bellezze naturali di quest’isola davvero unica. La prima tappa è quella della baia di Slugs dove per altro è consigliabile fare una breve pausa e, dopo aver messo al sicuro il SUP, fare una nuotata nelle splendide acque. Da qui poi il giro prosegue verso le scogliere di Ahrax tal-Mellieha passando lungo alcune piccole grotte fino poi a raggiungere la grande Grotta del Corallo.

Per questo tour il tempo consigliato è di circa 3 ore e l’itinerario è facile e adatto a tutti.

Tour delle Isole

Per chi è allenato imperdibile il tour delle isole maltesi in SUP. Può essere fatto anche da principianti purchè accompagnato da istruttori professionisti. Il tour ti permette di scoprire molte insenature segrete, grotte e baie lungo la costa settentrionale accessibili solo via acqua.

Le spiagge di sabbia arancione di Ramla Bay e San Blas e luoghi popolari come la Laguna Blu e la Finestra Azzurra, rovinata dalla tempesta, sono luoghi ideali in cui fermarsi a meditare per riconnettersi con il proprio io più profondo.

Scuole di SUP Yoga a Malta

Se vuoi praticare lo SUP Yoga in compagnia o preferisci farti accompagnare da un istruttore alla scoperta delle acqua cristalline e pure di Malta puoi scegliere di affidarti ad una scuola SUP Yoga a Malta.

SUP Yoga Fitness Malta

Questa scuola si trova a St Julian’s Bay e offre diverse attività, dalle uscite in SUP al tramonto al Pilates SUP fino ad escursioni private personalizzate. Grazie a loro è possibile scoprire l’area est di Malta e noleggiare direttamente in loco la tavola per le tue escursioni.

SUP Malta

Questa scuola si trova un pò più a sud della precedente e offre, tra le varie attività, un tour che porta alla scoperta della bellissima Isola di Maoel. Un tour perfetto anche per i principianti che potranno così assaporare tutta la bellezza del luogo.

Surfing Malta

La terza scuola di SUP a Malta è la Surfing Malta che offre escursioni come il tour di St Thomas Bay, il tour di Gnejna Bay, il tour del villaggio di Popeye e Anchor Bay, il tour delle Isole St Pauls e il tour del porto di Valletta Marsamxett.

Scoprire Malta

Malta è un vero gioiello da scoprire, non soltanto in acqua ma anche passeggiando lungo le sue bellissime e pittoresche strade. Il mio consiglio, per non perderti nulla di questa bellissima isola, è quello di visitarla tenendo sempre a portata di mano la guida Lonley Planet Malta che puoi trovare qui, io l’ho trovata davvero molto utile!

1 Comment

  1. […] facilmente raggiungibile in treno anche da Milano. Una meta ideale per una gita fuori porta in cui fare SUP vicino al lago di Garda. Caratterizzata da canali, ponti, palazzi storici e fortificazioni il tour delle Mura di Peschiera […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.